L'avventura di Arturo Vidal al Barcellona non è mai decollata e sembra essere già ai titoli di coda. Sembra passato un secolo da quando il guerriero cileno giurava amore eterno ai blaugrana esaltando il club per storia e vittorie.

TANTA PANCHINA E INSOFFERENZA

Da quel momento in poi per King Arturo è stato un susseguirsi di panchine, delusioni e sfoghi social. Appena 176 i minuti complessivi giocati, un minutaggio che il cileno non ha preso benissimo e che è stato oggetto di numerosi sfoghi all'interno dei suoi profili social. Sfoghi che non sono passati inosservati all'interno della società, con le dichiarazioni del direttore generale blaugrana Pep Segura che ha dichiarato in modo perentorio quanto segue: 

"Le esternazioni social da parte di Vidal sono da analizzare da più punti di vista. Da un lato sono da valutare positivamente perché vuol dire che desidera essere parte integrante del Barcellona per aiutare la squadra e voglioso di scendere in campo. Tuttavia, la parte negativa è riferita al fatto che deve capire di far parte di un grande club, con grandi calciatori e deve avere rispetto per loro, per l'allenatore e per la squadra."

Una presa di posizione da parte del club che non lascia spazio ad interpretazioni e in piena linea con il modus operandi del tecnico Valverde. Il tecnico del Barcellona lo ha lasciato fuori anche nella partita di Sabato sera vinta per 4 a 2 contro il Siviglia, lasciandolo in panchina per tutto il match. Il cileno d'altro canto ha espresso il suo disappunto chiudendo gli occhi e schiacciando un pisolino. Una reazione che sta facendo il giro del mondo e che sicuramente non avrà lasciato indifferente la dirigenza del Barca, non molto incline a determinati atteggiamenti.

L'INTER E IL FANTACALCIO

Intanto Mercoledi al Camp Nou arriva l'Inter, squadra che in estate sembrava a un passo dal cileno, poi finito proprio al Barcellona grazie ad una trattativa lampo. Per Vidal sarà motivo di rimpianto o potrebbe essere un'opportunità per parlare con la dirigenza nerazzurra e imbastire una trattativa per un suo passaggio a Gennaio? Per i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul cileno alle Euroleghe non resta che attendere che la situazione si sblocchi il prima possibile, nella speranza che non diventi il flop di lusso di questa stagione fantacalcistica.