Alvaro Morata ormai è uno dei punti fermi dell’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo ha vestito per molte stagioni la maglia della Juventus e alla radio “El Larguero”, ha svelato alcuni retoscena della sua ultima esperienza in Serie A. Ecco le sue parole:

Morata sull'Atletico Madrid

“Non ho mai avuto nessun problema con Simeone. Con lui ho un rapporto fenomenale, lo rispetto. Quando sono andato via gli ho scritto: “mister, la mia stima e il mio rispetto per te sono incredibili, è stato un piacere potermi allenare e convivere con te e spero di rivederti in futuro”. Per questo sono stato felice di poter tornare qui. La Juve non mi ha comprato e ho sempre saputo che c’era questa possibilità di tornare all’Atletico. Ho visto tutte le loro partite e continuato a parlare con tanti miei compagni. Ci sono pochi posti migliori dell'Atletico Madrid dove essere felice, sarei contento di finire la mia carriera qui, mi sento fortunato".

Morata sull'esperienza alla Juventus

"Alla Juventus mi sono sempre sentito voluto bene, ma credo molto al destino e mi manca vincere qualcosa con l'Atletico. Sapevo già che sarei tornato, anche durante la scorsa stagione lo avevo già detto a mia moglie e alla mia famiglia. C’è stata anche l’opportunità di andare al Barcellona, ho parlato con Xavi. Oltre a quella, ho avuto altre quattro-cinque buone possibilità. Quando è arrivato Vlahovic, pensavo che avrei giocato meno. Quindi ho parlato con Allegri e mi ha detto che non mi sarei mosso dalla Juve, che avrei dovuto giocare insieme a lui, largo a sinistra: per me era uno sforzo, ma alla fine ho dimostrato di poterlo fare".

Le ultime in casa Atletico Madrid: ecco le parole di Alvaro Morata (Getty Images)
Le ultime in casa Atletico Madrid: ecco le parole di Alvaro Morata (Getty Images)