In casa Barcellona continua inevitabilmente a tenere banco la partenza di Lionel Messi in direzione Parigi nell'ultima finestra di calciomercato: l'attaccante argentino ha lasciato la maglia blaugrana riscrivendo la storia del calcio anche fuori dal terreno di gioco. Eduard Romeu, vicepresidente del club catalano, ha spiegato ancora una volta i motivi della cessione, stavolta ai microfoni di Sport.

Il vicepresidente del Barcellona sull'addio di Messi

"Il rinnovo di Messi era un'operazione che non potevamo permetterci come società, non rientrava nei nostri parametri economici. Ci è stata data la possibilità di farlo con il contratto CVC, ma si trattava di un'operazione che noi dell'area economica abbiamo sconsigliato. Avremmo messo a rischio il club e il presidente ha già detto che nessuno può essere al di sopra del Barcellona".

Lionel  Messi (getty)
Lionel Messi (getty)

Messi alle Euroleghe, si aspetta l'esplosione

Indubbiamente fra i calciatori più forti della storia se non il più forte in assoluto, Lionel Messi con la maglia del Psg non ha ancora inserito la marcia giusta: appena 1 gettone alla voce presenze nelle Euroleghe, nessun bonus, 5.5 di media e fantamedia. Non è questo il ruolino di marcia che i fantallenatori delle Euroleghe si aspettano dall'argentino.