Domani il Paris Saint Germain sfiderà a Lisbona il Bayern Monaco nella finale di Champions League. Sale l'attesa, Neymar alla vigilia del match ha così parlato al Daily Star: "Vincere la Champions League è speciale, lo so. Ma vincerla con il Paris Saint-Germain vorrebbe dire fare lo storia del club e questo è esattamente ciò per cui sono venuto a Parigi".

L'ambizione di Neymar

"Sarà una sfida molto difficile, ma siamo preparati. Il Bayern Monaco ha molti buoni giocatori, però anche noi siamo a un livello molto alto e sento di non aver mai giocato così bene da quando sono arrivato a Parigi. Siamo dove vogliamo essere, la proprietà ha un gran progetto e tra gli obiettivi c'è quello di far diventare il Psg il club migliore d'Europa. Non siamo mai stati così vicini al traguardo, ma ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione".

Sul Pallone d'Oro che quest'anno non verrà consegnato...

"Messi e CR7 hanno dominato gli ultimi dieci anni perchè non sono di questo pianeta. Vincere il Pallone d'Oro sarebbe un onore, ma per farlo devi ottenere buoni risultati in campo e hai bisogno dell'aiuto della squadra. E' su questo che sono concentrato, tutto il resto verrà di conseguenza".