Il Liverpool non si allena, Alisson Becker sì: il portiere, in recupero da un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi negli ultimi tempi, è al lavoro per ritrovare la forma migliore. È stato lo stesso estremo difensore dei Reds a spiegarlo su Instagram.

Le parole di Alisson

Alisson ha scritto: "La direttiva del club è chiara: tutti devono rimanere a casa. Nel mio caso però è un po' diverso, perché sono reduce da un infortunio e ho bisogno di cure e trattamenti medici a Melwood. Non ho nessun tipo di contatto con i miei compagni di squadra e gli unici con i quali mi rapporto sono il nostro fisioterapista e l’allenatore dei portieri: mi seguono negli esercizi per la riabilitazione. Cerchiamo di parlare a distanza, restando a più di un metro. Ovviamente prendiamo tutte le precauzioni raccomandate, come quelle per l’igiene di mani, viso, bocca e occhi. Esco di casa, vado al centro di allenamento, finisco il trattamento, torno a casa e lì resto: è quello che va assolutamente fatto in questo momento di autoisolamento".

Alisson Becker (Getty Images)

L'infortunio di Alisson

Alisson è fermo dai primi di marzo per un infortunio all'anca, che non gli ha permesso di disputare la gara di ritorno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Stagione travagliata per l'ex portiere della Roma, che è dovuto restare fermo anche a inizio stagione per un problema al polpaccio.