Gara più difficile del previsto per il Bayern Monaco. La squadra di Hans-Dieter Flick è riuscita ad imporsi sul mai domo Paderborn grazie ad un goal realizzato all'88° minuto dal solito Lewandowski - ennesima doppietta per lui - servito da un ispiratissimo Serge Gnabry. L'esterno d'attacco classe 95 è riuscito ad entrare su tutti i goal realizzati dalla propria squadra. Un goal e due assist che faranno brillare gli occhi a tutti i fantallenatori che lo hanno schierato. 

Male Neuer


Da rivedere decisamente la difesa. Seppur priva di tanti titolari (Pavard e Boateng squalificati, Sule ancora out) è apparsa priva di organizzazione ed attenzione.

Sicuramente tutto il reparto arretrato ha risentito della giornata no di Manuel Neuer. Colpevole su entrambi i goal subiti, le indecisioni del capitano dei bavaresi hanno influito negativamente su tutto il pacchetto difensivo. È cosa nota infatti come il portierone tedesco sia una guida imprescindibile per tutto il pacchetto difensivo e senza una sua sapiente direzione i compagni risultino poco affiatati e scollegati tra di essi. Ma una giornata storta capita anche ai migliori e passarla indenne con 3 punti in tasca aiuta decisamente a dimenticare.