Non soltanto la fierezza da francese per il percorso di Psg e Lione in Champions League: l'identità transalpina di Zinedine Zidane intervistato da AFP viene fuori anche quando il tecnico del Real Madrid tratteggia un possibile futuro da ct della Nazionale, prima o poi. 

"Francia? E' stato bellissimo..."

“Ne ho già parlato in passato, diversi anni fa. Sono un allenatore e dunque perché non allenare la Nazionale francese in futuro? Questa non è una novità. Se questo accadrà bene. Tutti abbiamo una nostra storia e anche io ce l’ho con la Francia. La mia esperienza con la Nazionale è stata fantastica e meravigliosa fino all’ultima partita. Ci sono stati alti e bassi, ma la mia storia con la Francia è stata bellissima”.

Zidane con la Francia

Per l'ex centrocampista con la maglia dei Bleus un legame fortissimo ben oltre le 108 presenze e le 31 reti, che ne fanno il quinto marcatore di tutti i tempi. Con la Francia da giocatore Zizou ha vinto un Europeo e un Mondiale, oltre a quello sfiorato nel 2006 contro l'Italia, e chiuso dalla testata a Materazzi e dal cartellino rosso. Lì si interruppe da giocatore la storia di Zidane con la Nazionale: l'allenatore del Real non esclude un capitolo secondo.

Zinedine Zidane (Getty Images)
Zinedine Zidane (Getty Images)