I Mondiali ogni 2 anni: la FIFA ci pensa. La Federazione sarebbe pronta a effettuare uno studio di fattibilità; oggi si è discusso dell'argomento al 71esimo congresso FIFA: il progetto è stato approvato da 166 federazioni nazionali, mentre 21 si sono astenute.

Al momento è solo un'ipotesi, che però sta incontrando un favore diffuso; la proposta sarebbe partita dalla Federazione dell'Arabia Saudita, la SAFF; il presidente Yasser Al-Misehal ha affermato che si avrebbero "meno partite internazionali, ma di maggiore rilevanza; inoltre aumenterebbero il valore e il merito. Il futuro del calcio è in un momento critico, aggravato dalla pandemia in corso".

Mondiale ogni 2 anni, la FIFA ci pensa (Getty Images)
Mondiale ogni 2 anni, la FIFA ci pensa (Getty Images)

Dopo il congresso, è intervenuto anche il presidente della FIFA Gianni Infantino: "È un modo per promuovere il calcio. Dobbiamo studiare cosa possiamo fare per stimolare tutto il settore calcistico, avere una mente aperta. Sappiamo cosa rappresenta la Coppa del Mondo: valuteremo come può inserirsi nel calendario internazionale. I tifosi vogliono vedere partite più importanti, la priorità sarà sportiva e non commerciale".