Ad una sola giornata dal termine dei maggiori campionati, c'è ancora indecisione sulla vittoria del titolo in ben due leghe: Ligue 1 e Liga. Lille e Paris Saint Germain nella prima e Atletico e Real Madrid nella seconda si contenderanno il trionfo finale negli ultimi 90 minuti che si prospettano a dir poco bollenti. Un motivo in più per seguire anche la giornata di Euroleghe con particolare passione.

Liga: Atletico e Real Madrid in lotta per il titolo

Se in Premier League, Bundesliga e Serie A hanno già rispettivamente vinto il titolo Manchester City, Bayern Monaco e Inter, in Liga e in Ligue 1 la storia è ancora tutta da scrivere.

Nel campionato spagnolo saranno infatti Atletico e Real Madrid a contendersi la vittoria finale nell'ultima giornata di campionato. I Colchoneros di Simeone saranno ospiti del Valladolid di Ronaldo penultimo in classifica, il Real Madrid affronterà invece il Villarreal. Al momento l'Atletico è primo in classifica con due punti di vantaggio sui Blancos. In caso di pareggio di Suarez e compagni e di vittoria dei ragazzi di Zidane, gli ultimi citati vincerebbero la Liga per vantaggio negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio).

Ligue 1: il Lille sogna, il Psg spera ancora

In Ligue 1, se possibile, la situazione è ancora più incerta e sorprendente. Dopo diversi anni di dominio infatti il Paris Saint Germain rischia seriamente di non vincere il titolo: al momento c'è il Lille al primo posto in classifica con 80 punti, seguono Neymar e Mbappé con 79 punti.

Nell'ultima giornata di campionato il Lille sarà ospite dell'anvers già matematicamente salvo mentre il Psg andrà a fare visita ad un Brest in piena lotta retrocessione. In caso di arrivo a pari punti conterebbe la differenza reti generale e non gli scontri diretti, di conseguenza a vincere sarebbe il Paris Saint Germain e non il Lille.

Liga e Ligue 1 (Getty Images)
Liga e Ligue 1 (Getty Images)