Un pareggio ottenuto all'ultimo minuto e in modo a dir poco anomalo. È quanto accaduto al Siviglia, che torna dalla trasferta di Valladolid con un 1-1 che permette da un lato di rimanere al quarto posto ma che rischia dall'altro di vedere allontanare il terzo posto occupato al momento dal Barcellona. Sarebbe tutto molto normale se non fosse che il gol del pareggio è arrivato con il più improbabile dei marcatori: il portiere Bounou.

Siviglia, il portiere Bounou bomber per una notte

Lopetegui ha provato a rimontare mettendo in campo tutti gli attaccanti a disposizione ma a segnare non sono stati né il Papu Gomez né De Jong né altri. Al 94' il portiere marocchino del Siviglia, Yassine Bounou, è stato il più lesto di tutti a raccogliere una palla vagante in area e con il sinistro ad infilare la porta avversaria per il gol del definitivo 1-1. Un gol celebrato a dovere sui social del club andaluso, che ha subito ricordato quanto di simile fece con la maglia del Siviglia un altro estremo difensore: Andres Palop, autore del 2-2 contro lo Shakhtar negli ottavi di Coppa UEFA 07/08.

Bounou sul gol segnato al Valladolid

"È il primo gol della mia carriera. Lopetegui mi ha detto di salire e mi è tornata in mente quella volta in cui per poco non segnai con il Girona e sempre contro il Valladolid. Non sapevo nemmeno come esultare".