Pessime notizie per il Manchester City, che perde un giocatore chiave in vista delle prossime gare di Premier League. La squadra di Pep Guardiola, che deve fare i conti anche con la positività di Aguero al coronavirus, dovrà rinunciare a Kevin De Bruyne per 4 settimane a causa di un problema al bicipite femorale. Una tegola per il City, che perde il suo miglior centrocampista, ma si tratta di una brutta notizia anche per le Euroleghe, visto che tanti fantallenatori avranno puntato sulla stella del Manchester City e della Nazionale belga.

Manchester City, infortunio per De Bruyne: ecco quali gare salterà

L'infortunio di Kevin De Bruyne priverà il Manchester City di uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Il belga, che ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale in occasione della sfida contro l'Aston Villa, sarà costretto a saltare diverse gare: a parte il match di FA Cup contro il Cheltenham, che difficilmente l'avrebbe visto in campo, De Bruyne con ogni probabilità non potrà essere della partita contro West Bromwich Albion, Sheffield United, Burnley e Liverpool. Un problema per Guardiola, che spera di recuperare il suo centrocampista per i big match contro Tottenham e Arsenal in programma a metà febbraio: il Manchester City attende il ritorno di De Bruyne, la cui assenza potrebbe rivelarsi decisiva nelle prossime delicate settimane.

Problema muscolare per Kevin De Bruyne (Getty Images)
Problema muscolare per Kevin De Bruyne (Getty Images)

I numeri di Kevin De Bruyne nelle Euroleghe

Inutile sottolinearlo: nelle Euroleghe Kevin De Bruyne è uno dei pezzi pregiati. Il centrocampista belga del Manchester City è un divino assist-man, tanto che finora è a quota 9 passaggi decisivi; per De Bruyne solo 2 gol al momento e una media fantavoto di 7.58, influenzata anche da 1 calcio di rigore fallito su 2 tentativi. Numeri che De Bruyne potrebbe incrementare nella seconda parte di stagione, infortuni permettendo: i fantallenatori si augurano che il belga possa tornare prima del previsto e rivelarsi decisivo nel momento più caldo della stagione.