Un campionato fin qui disastroso per l'Arsenal che da Big della Premier League si è trasformata in squadra allo sbando e in piena zona retrocessione. Per i Gunners il rendimento in campionato è davvero negativo e la parola crisi ormai accompagna la formazione londinese da troppe settimane. L'allenatore Mikel Arteta, come accade sempre in questi casi, è sulla graticola.

Arsenal, i pessimi numeri in Premier League

In 14 partite di campionato l'Arsenal ha ottenuto appena 14 partite con quattro vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte tra cui quella di ieri 2-1 in casa dell'Everton di Carlo Ancelotti. Non solo: con 12 gol messi a segno l'attacco dei Gunners è tra i peggiori del campionato. Sono 4 i punti di vantaggio sul terz'ultimo posto occupato attualmente dal Fulham e dal Burnley, che però ha due partite in meno rispetto all'Arsenal che nelle ultime 7 gare ha ottenuto appena due punti e non vince dall'1 novembre (0-1 in casa del Manchester United).

Arsenal, Arteta rischia l'esonero

In questa situazione la posizione dell'allenatore Mikel Arteta è naturalmente a rischio. Il tecnico spagnolo, alla guida dell'Arsenal esattamente da un anno, sembra non avere in mano le risposte necessarie per far ripartire la sua squadra e le voci su un suo esonero si fanno sempre più forti. “Stiamo perdendo partite per colpa nostra e non per meriti degli avversari, abbiamo provato a lottare ma non è bastato" il suo commento alla fine della partita persa contro l'Everton, che potrebbe anche essere stata l'ultima sulla panchina biancorossa.