Dopo aver saltato la partita contro l'Arminia Bielefeld una ventina di giorni fa, ed essere tornato in campo con col nell'ultimo impegno del Borussia Dortmund contro il Bayern Monaco nel match perso 2-3, Erling Haaland ha rischiato di dover restare fermo ai box anche nel prossimo impegno di campionato dei gialloneri contro L'Hertha Berlino, match in programma domani pomeriggio.

Niente quarantena, Haaland in campo

A seguito della positività di Omar Elabdellaoui, compagno di nazionale di Haaland, il Governo norvegese aveva disposto la quarantena per tutti i calciatori che erano entrati a contatto col vice-capitano della Norvegia, e dunque anche per l'attaccante del Borussia Dortmund. Il Dipartimento della Salute della città tedesca, però, avrebbe dato l'ok ad Haaland, domani sarà regolarmente in campo: è questo quanto lasciato trapelare negli ultimi minuti dalla stampa tedesca.

Haaland (getty)
Haaland (getty)

Haaland riparte all'assalto delle Euroleghe

Haaland, che in questa stagione ha giocato complessivamente 6 partite di Bundesliga viaggiando alla media di un gol a partita, è fra i grandi protagonisti delle Euroleghe: 4 gol e 2 assist in 5 presenze, 1 giallo, il tutto per una media voto di 6.7 trasformata in 9.4 di fantamedia dai bonus e dai malus citati. Un ruolino di marcia invidiabile che i fantallenatori che hanno puntato sulle sue giocate sperano possa trovare conferma già dal prossimo impegno.