Dopo un inizio di stagione molto negativo, Mauricio Pochettino è stato esonerato dalla posizione di capo allenatore del Tottenham. Si conclude così dopo cinque stagioni e tre mesi l'avventura del tecnico argentino sulla panchina del club di Londra, portato in questi stagioni ai vertici della Premier League e in finale di Champions League, quella dello scorso anno persa contro il Liverpool di Klopp.

Quest'anno è invece iniziato malissimo e dopo 12 giornate il Tottenham è nella parte destra della classifica del campionato inglese, a 11 punti dal quarto posto detenuto dal Manchester City e addirittura 20 dal Liverpool, avviatosi verso la vittoria della Premier. 

Con l'esonero comunque, Mauricio Pochettino diventerà uno degli allenatori più ambiti dalle big europee in estate con Barcellona, Bayern Monaco e Napoli in testa.

A sostituirlo sulla panchina degli Spurs un altro allenatore eccellente, Josè Mourinho che torna in Premier dopo l'esonero dello scorso anno al Manchester United. Quattro anni di contratto per il portoghese ce proverà a rivitalizzare la sua carriera dopo la disastrosa esperienza con i Red Devils.