Alla vigilia della gara di Champions League contro l'Inter ha parlato il tecnico del Borussia Monchengladbach, Marco Rose, affiancato in conferenza stampa da Marcus Thuram. L'allenatore del club tedesco si è soffermato sul valore della squadra di Antonio Conte, rivelando come ha preparato il match di domani contro i nerazzurri. Per Thuram ritorno in Italia, dove ha vissuto da bambino, essendo figlio dell'ex difensore di Parma e Juventus, Lilian Thuram.

Le parole di Rose prima di Inter-Borussia Monchengladbach

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Borussia Monchengladbach Marco Rose ha dichiarato: "Ho chiesto del materiale video sull’Inter e, quando mi è arrivato, ho chiesto ai miei analisti: ‘Perché mi mandate solo i loro momenti migliori?’. Mi hanno risposto che quelli erano semplicemente i momenti dell’Inter: questo fa capire il livello di questa squadra, che appartiene all’élite europea e ha uno stile preciso dato dal suo allenatore. Sarà una fatica di Ercole, ma sarà pure un piacere sfidare una formazione con così tanta qualità”.

Marco Rose ha parlato prima di Inter-Monchengladbach (Getty Images)
Marco Rose ha parlato prima di Inter-Monchengladbach (Getty Images)

Rose e i consigli di Valentino Lazaro

Rose ha avuto un consigliere d'eccezione, quel Valentino Lazaro visto per pochi mesi in Italia l'anno scorso, ma che domani non ci sarà: “Valentino deve stare attento perché è in prestito e prima o poi tornerà qui... Ci ha dato dei consigli e ha parlato benissimo di questa Inter, che ha un sistema di gioco invariato rispetto all’anno scorso: non ci sono solo Lukaku e Lautaro, ma anche Brozovic che macina chilometri, Barella che è un giovane di grandi qualità, e Vidal-Hakimi che conosciamo bene in Germania”.

Ha parlato anche Marcus Thuram: “Giocare a San Siro è un sogno che si realizza, ma questo non è un ritorno a casa, anche se ho vissuto per nove anni in Italia: ogni partita di Champions è speciale a prescindere dalla sede”.