Via dalla Juventus per andare a vestire la maglia del Bayern Monaco in Bundesliga, Matthijs de Ligt, difensore olandese che ha lasciato la Serie A quest'estate, continua a lanciare frecciate di non poco conto alla sua ex squadra dopo il suo addio.

De Ligt sulla Juventus

Intervenuto ai microfoni di NOS, infatti, de Ligt ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

De Ligt vs Juventus, atto ennesimo (Getty Images)
De Ligt vs Juventus, atto ennesimo (Getty Images)

"Alla Juventus mi sono divertito molto, ma ho sentito che era giunto il momento per una nuova sfida. La Juve è sicuramente un’ottima squadra, ma per me trasferirmi al Bayern Monaco è stato un ulteriore salto di qualità. Penso solo che il Bayern abbia l’ambizione di vincere la Champions, mentre alla Juve questa sensazione l’ho avvertita di meno. Quando sono arrivato avevano preso giocatori come Higuain e Ronaldo e la situazione era diversa. Dopo un po' è iniziato il rinnovamento e le cose sono cambiate". 

Euroleghe, il rendimento di de Ligt

Matthijs de Ligt che sta confermando la sua qualità, per lo meno per quanto riguarda il Fantacalcio, anche in Bundesliga: 4 partite a voto valide per le Euroleghe per lui, 6.38 la fantamedia poi trasformata in 7 di fantamedia considerando 1 gol realizzato e 1 ammonizione ricevuta. Pochi difensori meglio di lui fra coloro che hanno raccolto ad oggi lo stesso numero di gettoni di presenza: solo Kim, Saliba, Nuno Mendes e Frimpong.