Il Chelsea si prepara ad affrontare l'Arsenal in uno dei classici derby londinesi, una gara che potrebbe vedere Romelu Lukaku in campo dal 1'. In conferenza stampa c'è stato anche modo di scherzare per Thomas Tuchel, che sull'attaccante belga ha sentenziato: "Mi aspetto 50-60 gol entro l'inverno". Un bel carico di responsabilità per Lukaku, anche se ovviamente l'allenatore ha preferito usare l'ironia; di sicuro però il Chelsea e i suoi tifosi si aspettano tanto dal ritorno dell'ex Inter nella Premier League.

Tuchel: "Lukaku? Mi aspetto 50-60 gol"

Queste le parole di Tuchel su Lukaku: "Mi aspetto 50-60 gol, in realtà entro l'inverno! Comunque ci aspettiamo possa avere un certo impatto, vedremo di che portata sarà, certamente ci aspettiamo dei gol. Non dobbiamo girarci intorno, anche lui se li aspetta, perché ne ha fatti ovunque sia andato: ecco perché è qui, vedremo che tipo di impatto avrà".

Tuchel: "Lukaku? Mi aspetto 50-60 gol" (Getty Images)
Tuchel: "Lukaku? Mi aspetto 50-60 gol" (Getty Images)

Sulle caratteristiche di Lukaku

Tuchel ha parlato anche delle caratteristiche di Lukaku: "Romelu è quel profilo che ci mancava all'inizio, ora è nostro compito spingerci al limite. Romelu è unico. Può giocare spalle alla porta, ma si trova a suo agio anche in fase di transizione grazie alla sua velocità".