Arturo Vidal balza di nuovo agli onori della cronaca e non per quanto fatto in campo. La Copa America del cileno è iniziata male, con la positività al COVID-19 pochi giorni prima dell'inizio del torneo, ma rischia di continuare nel peggiore dei modi; Vidal, Gary Medel e altri 4 giocatori avrebbero violato le regole della bolla anti-COVID-19 lasciando entrare un parrucchiere nel ritiro della Nazionale. La CONMEBOL ha denunciato la Federazione cilena, che ora rischia multe salate, mentre il CT Martin Lasarte sarebbe pronto alle dimissioni: si tratta infatti dell'ennesima violazione disciplinare dei suoi giocatori. In tutto sarebbero 6 i giocatori coinvolti, che ora saranno multati: i nomi sarebbero quelli di Vidal, Medel, Vargas, Maripan, Galdames e Aranguiz.

Vidal e Medel violano la bolla, il comunicato del Cile

Questo il comunicato del Cile dopo che Vidal e Medel hanno violato la bolla:

"La Federcalcio cilena e lo staff tecnico della Nazionale Cilena riconoscono la violazione della bolla sanitaria della delegazione che partecipa alla Copa América, con l'ingresso non autorizzato di un parrucchiere che, pur avendo un test PCR negativo, non sarebbe dovuto entrare in contatto con i giocatori. Le persone coinvolte saranno sanzionate con un multa.

Ci scusiamo per ciò che ha causato questa situazione e informiamo che tutti i membri della delegazione hanno avuto un test PCR negativo questo sabato 19 giugno".

Vidal e Medel violano la bolla anti-COVID (Getty Images)
Vidal e Medel violano la bolla anti-COVID (Getty Images)