Il progetto SuperLega è ancora vivo, parola di Joan Laporta. Il presidente del Barcellona è intervenuto all'assemblea dei soci e ha ribadito che i blaugrana sono ancora intenzionati a rispettare il contratto firmato, così come Real Madrid e Juventus; nessun dietrofront, ma pieno sostegno alla SuperLega e dunque guerra alla UEFA, che al momento ha dovuto bloccare i provvedimenti disciplinari previsti per i 3 club dissidenti. Dopo le dichiarazioni di Laporta si attendono nuovi sviluppi sul fronte SuperLega, una partita che si preannuncia ancora molto lunga.

Laporta: "Progetto SuperLega ancora vivo"

Laporta ha dichiarato: "Il progetto della SuperLega è ancora vivo. Un tribunale ha stabilito che la UEFA non può intraprendere azioni contro il progetto. Ma la UEFA non se ne è curata e ha iniziato a lanciare minacce e pressioni: i club inglesi hanno abbandonato, seguiti da Atletico, Inter e Milan, preoccupati dalla minaccia di non partecipare alla Champions League. Non chiederemo scusa per la nostra volontà di essere padroni del nostro destino".

Laporta: "Progetto SuperLega ancora vivo"
Laporta: "Progetto SuperLega ancora vivo"

Sul futuro della SuperLega

Sul futuro della SuperLega:  "Al momento la UEFA non sta appoggiando la SuperLega, ma è accaduto lo stesso con l'Eurolega del basket. Dobbiamo prendere delle decisioni. Stavamo lavorando per renderla compatibile con tutte le competizioni: stiamo creando qualcosa di nuovo e vogliamo rendere la competitività più attrattiva, consentendo ai club di mantenersi sostenibili. Ceferin l'ha presa sul personale. Stiamo vivendo una nuova fase, e quando avremo studiato un nuovo formato lo presenteremo in modo che lo possiate approvare".