Non solo il pari con il Paraguay, che dopo la sconfitta con la Colombia all’esordio complica ancora di più la Copa America per l’Argentina: in casa albiceleste scoppia il caso Lautaro. L’attaccante dell’Inter, colpito a un gluteo nel primo tempo e tolto nel secondo, al 67’, per l’ingresso di Aguero, ha reagito male alla sostituzione, prendendosela con una bottiglietta. “Non riesco a capire”, è il labiale intercettato dalle telecamere e proferito dal Toro nei momenti caldissimi della rabbia per il cambio.

Versione ribadita dall’attaccante nerazzurro nel postpartita: “Potevo continuare. Ovviamente hai sempre voglia di essere in campo, ma l’allenatore è stato attento a valutare il colpo che ho ricevuto nel primo tempo, sono le sue decisioni. Nel secondo tempo il Paraguay è calato, ma non siamo riusciti a vincere“.

Di un’idea diversa il ct Scaloni: “Lautaro non stava bene, così abbiamo parlato a fine del primo tempo. Ha continuato perché fisicamente è un animale, ma ha ricevuto una forte botta nella zona lombare ed era complicato per lui rimanere in campo“.