Dal Metalist Stadium di Kharkiv ha parlato mister Di Francesco in conferenza stampa, alla vigilia del match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk
Le parole del tecnico della Roma: "Dobbiamo dare maggiore continuità al lavoro difensivo e offensivo. Domani ci saranno momenti in cui comanderemo il gioco e saremo costretti ad abbassarci. Ho visto una squadra in grande crescita e mi auguro di rivederla domani. Abbiamo alzato i ritmi di allenamento, rischiando qualcosina per fare un grande finale, a partire da questa partita.
In questo momento Under è determinante, ma voglio parlare della Roma non del singolo. Siamo ben felici di averlo con lui. Giocherà dall'inizio? Non rispondo. Deciderò domani la formazione. Cercheremo di dare continuità a quello che stiamo proponendo nell'ultimo periodo, con lo stesso sistema di gioco. Florenzi non sta bene, speriamo di averlo a disposizione. Oggi come oggi non è disponibile, non ci sarà neanche durante l'allenamento di rifinitur
a".


C'è anche Daniele De Rossi in sala stampa ad accompagnare l'allenatore dei giallorossi: "La condizione è buona. Mi sento bene, ho lavorato forte a livello fisico e penso di essere in grado di giocare la partita domani. Abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma la squadra si è dimostrata unita. I primi 15 minuti potrebbero essere alterati dallo shock-termico. Chi passerà, passerà per le proprie qualità e non per i vantaggi del clima.

Sono passati tanti anni, quell'eliminazione ci ha fatto male. E' passata, si va avanti. Di partite ne ho perse tante, contro tanti avversari e non vivo quelle partite come una rivincita personale. Sarà una partita importante, ma niente di legato al passato".