Tanti, troppi assenti nel Milan, il Porto il suo Diaz ce l'ha e tanto basta per avere la meglio sull'incerottatissimo Diavolo: 1-0 al Do Dragao, fa festa Conceicao e per i rossoneri gli ottavi di Champions sono una strada in salita più che proibitiva.

Milan, quante assenze

Parte subito forte il Porto, poi il Milan prende le misure e sale di livello soprattutto Leao tra i rossoneri: la gara resta difficile senza Theo Hernandez, Kessié, Brahim Diaz e Rebic, e quanto sarebbe servito il croato in Portogallo. Il Porto punge soprattutto con Taremi ma non sfonda, si va a riposo a reti bianche, poi le energie dei lusitani fanno la differenza.

Porto di misura, il Milan non trova idee

Eppure i rossoneri contestano ancora una volta l'episodio, quello del vantaggio del Porto: Taremi a contrasto con Bennacer, cadono entrambi ma l'attaccante serve Luis Diaz che la piazza tutto solo. Dentro Ibrahimovic, ma i rossoneri faticano a fare gioco e anche la pressione finale non porta a occasioni. Zero punti dopo tre partite, il girone per il Milan è per ora severissimo. Forse già ai titoli di coda.

Porto-Milan 1-0: il tabellino