Non solo Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa della vigilia di Champions League è intervenuto anche Marten de Roon: il centrocampista nerazzurro ha presentato il match contro il Manchester United in programma domani all'Old Trafford. Di seguto i passaggi più interessanti del suo intervento. 

De Roon sulle sue condizioni fisiche

"Dovevo trovare un po' di ritmo, poi c'è stata la sosta delle nazionali, non è stata facile perché giochi meno e ti alleni diversamente. Adesso sto bene e sono in forma, ho tanta voglia di giocare. Sto abbastanza bene. Ci ho giocato quattro anni fa qui ad Old Trafford, giocare qui è un'emozione indescrivibile".

De Roon sull'importanza della sfida col Manchester United

"Queste partite che giochi in Europa ti fanno crescere molto, giochi contro squadre che sono abituate a vincere e ad attaccare. Giochi contro squadre che praticano un calcio da cui puoi imparare molto. Una squadra come la nostra, dove in pochi avevano giocato la Champions, è cresciuta molto".

Marten de Roon (Getty Images)
Marten de Roon (Getty Images)

De Roon sul suo peso nello spogliatoio dell'Atalanta

"Siamo cresciuti molto sotto tutti gli aspetti, giochiamo queste partite e c'è davvero poco da dire. Sono cinque anni che sono qua, sono insieme a tanti giocatori. Non c'è un capitano, siamo una squadra intera che parla e si diverte. Siamo tutti capitani".

De Roon su potenziale ed inserimento di Koopmeiners

"Non ti posso dire tantissimo, non guardo mai il campionato olandese. Ma so che ha fatto un'ottima stagione, da due anni era già capitano della squadra. Deve crescere, ma anche imparare la lingua, lo sto aiutando molto. Non è mai facile capire i movimenti, tutti hanno bisogno di un po' di tempo, è già abbastanza inserito. Sta crescendo, vedremo un giocatore ancor più forte nei prossimi mesi".