"Uno sgabello per Douglas non c’è. L’episodio di domenica è stato molto spiacevole e ha sorpreso tutti, lui per primo perché è un ragazzo sempre sereno. Pagherà con le quattro giornate di squalifica e avrà la possibilità di dimostrare che quello di domenica è stato un caso isolato. Avrà la possibilità di giocare qualche partita in Champions perché in campionato starà fuori un mese". Così Max Allegri sul brasiliano, fuori per 4 giornate in campionato, ma pronto a giocare almeno una porzione di partita, stasera, contro il Valencia.

I bianconeri hanno recuperato anche Dybala, regolarmente convocato, ma che resta in ballottaggio per un posto davanti, dove i maggiori accreditati per una maglia sono Ronaldo e Mandzukic, che insieme a Sami Khedira sono gli unici in rosa che hanno già vinto la Champions.

Certi del posto, invece, Szczesny in porta, Bonucci e Chiellini centrali. A sinistra agirà invece Alex Sandro: per lui nelle ultime ore c'era stato un piccolo giallo relativo a una possibile squalifica derivante dalla somma di ammonizioni nella scorsa edizione della Champions. A norma di regolamento Uefa, però, la squalifica non prosegue sino all'edizione successiva a meno che non si tratti di rosso diretto. A destra, l'ex Cancelo in pole su Cuadrado, con il rientrante Pjanic in regia e la possibile chance per Bernardeschi in avanti. Se Cuadrado giocasse a destra, infine, potrebbe anche essere spostato Cancelo a sinistra.

Questa, quindi, la probabile formazione della Juventus.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini; Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. All.: Marcelino.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo (Cuadrado), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (Cuadrado), Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.