Parte alla grande la stagione della Roma, vittoria nell'andata dei playoff di Conference League per la squadra di Josè Mourinho in casa del Trabzonspor: l'allenatore giallorosso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'1-2 di stasera. Di seguito i passaggi più interessanti dell'intervista.

Mourinho sulla vittoria contro il Trabzonspor

"Il Trabzonspor non è un avversario di Conference League. E' stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra con giocatori di qualità: anche il pubblico ha giocato contro di noi e non è stato facile. La mia squadra è stata molto solida e disposta bene in campo, c'è stata unità ma abbiamo sofferto un po' sotto il profilo fisico: siamo stati un vero gruppo e questa è la cosa più importante. Giovedì parlerà l'Olimpico, speriamo di arrivare alla fase a gironi. Per me è difficile parlare delle prestazioni dei singoli giocatori, anche chi ha giocato poco ha fatto il suo. Siamo arrivati troppe volte vicini alla porta ma non abbiamo segnato. Abbiamo avuto qualche attimo di esitazione quando ha segnato Cornelius, ma siamo rimasti una squadra anche in questa circostanza: vincere è stato molto importante".

Josè Mourinho (getty)
Josè Mourinho (getty)

Mourinho sulle aspettative stagionali della Roma

"Il sogno della tifoseria è lo stesso di tutti i professionisti, a calcio si gioca per vincere qualcosa e non solo per divertirsi. La scorsa stagione la Roma ha concluso il campionato lontano dalla vetta, quest'anno la società ha fatto un mercato di reazione e non pianificato visto l'infortunio di Spinazzola e l'addio di Dzeko: qualcosa manca ma spero arriverà. In questa stagione qualche sconfitta arriverà, ma dovremo giocare sempre per vincere".