La Liga è appena ripartita, la Serie A lo farà nel prossimo weekend, la Bundesliga lo ha fatto da tempo, ma che siano recenti o risalgano a marzo, nelle ultime partite in pochi possono vantare uno score come quello di André Silva.

André Silva, secondo exploit stagionale

Alla ripresa della stagione l’ex attaccante del Milan è partito a razzo, ancor meglio di quanto avesse fatto in estate, appena passato all’Eintracht Francoforte (tanto che aveva alimentato qualche mugugno tra i tifosi rossoneri, spazzato via dall’exploit di Rebic). Sono 6 i gol nelle ultime 6 partite per l’attaccante portoghese: meglio di André Silva hanno fatto solo Cristiano Ronaldo (che però ha marcato visita nelle due sfide di Coppa Italia contro Milan e Napoli) e Messi (gol però risalenti a prima dello stop per l’emergenza coronavirus), con sette marcature nelle loro ultime sei partite.

Nuovo sorpasso su Rebic

Insomma, nessuno come André Silva negli ultimi mesi: se prima dello stop aveva impressionato la puntualità sottorete dell’uomo che lo aveva sostituito in rossonero, Ante Rebic, ora è lui, passato all’Eintracht nell’ottica di uno scambio di prestiti alla pari, a prendersi la ribalta. Gode in ogni caso anche il Milan, pensando alla cifra dell’eventuale riscatto del portoghese, che avverrebbe non prima della fine della prossima stagione.

André Silva al Milan (Getty Images)