Parlare di calcio, anche quando non si dovrebbe: Jürgen Klopp ha analizzato la situazione legata alla Premier League, sottolineando i meriti del suo Liverpool. Le parole del tecnico sono state riprese da Sky Sport nel corso di "Eurocalcio show".

Le parole di Klopp

Klopp ha dichiarato: "Il Liverpool è primo in classifica dalla seconda giornata e siamo primi in tutte le classifiche stilate, compresa quella dei punti raccolti in casa e in trasferta. Insomma, meritiamo di vincere il titolo, poi ovviamente qualcuno può dire che non bisogna parlare di calcio, che in questo momento ci sono cose più importanti ed è vero, come è vero che anche il resto merita attenzione".

Il tecnico dei Reds ha proseguito: "Per essere chiari: adesso bisogna risolvere la crisi della pandemia, senza però dimenticare che per tante persone ci sono altre cose che restano importanti, dobbiamo capire che parlarne non significa metterle sullo stesso piano della soluzione del problema del Coronavirus. Noi ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare pronti, qualcuno si chiede come sia possibile parlare di calcio mentre la gente muore, ma non lo sta facendo nessuno, però come tante altre branche dell'economia anche il calcio deve organizzarsi per affrontare il futuro".

Jürgen Klopp (Getty Images)