Stagione finita per Gianluca Scamacca: per l'attaccante azzurro il 2022/23 si chiuderà con i minuti in campo con l'Italia contro Malta, il giocatore del West Ham è stato operato al ginocchio e dovrà star fermo per 2-3 mesi. Intervento eseguito al Gemelli di Roma dal professor Ezio Adriani, direttore UOC Traumatologia dello Sport e Chirurgia articolare del Policlinico: l'esito dell'operazione è rilanciato dalla Gazzetta dello Sport.
Operazione Scamacca, le news dal Gemelli
"L’intervento è durato pochi minuti, un’artroscopia del ginocchio che ha evidenziato una lesione del menisco esterno con un lembo dislocato anteriormente e un’iniziale sofferenza della cartilagine articolare".
Scamacca sotto i ferri, niente Nations League
Per Scamacca si è chiusa dunque qui la prima stagione in Premier League, piuttosto avara di soddisfazioni: 27 presenze e 8 gol, ma solo 3 in campionato. "Nessun dubbio, tornerò più forte di prima", aveva scritto su Instagram l'ex Sassuolo sabato, tre giorni dopo sono arrivati tempi certi sul suo recupero, che avverrà dunque a estate inoltrata. Scamacca sarà dunque costretto a saltare la Final Four di Nations League con l'Italia di Roberto Mancini.