SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Specialista dalla distanza, e adesso anche l'Inter beneficia del suo piede: come sottolinea Opta, dal suo esordio con il Tottenham nel 2013/14 Christian Eriksen (decisivo ieri con il sinistro a Napoli) ha segnato 24 gol con tiri da fuori area di nei top-5 campionati europei, al pari di Calhanoglu e Coutinho: solo Lionel Messi ne conta di più nel periodo, un'enormità, 59.

Piccinini: "Eriksen prova di intelligenza di Conte"

E al Club di Sky Sport nel postpartita di Napoli-Inter Sandro Piccinini tesse le lodi del centrocampista danese e di Antonio Conte, bravo a recuperare l'ex Tottenham e inserirlo nel suo progetto tattico: 

"Ho sempre pensato che Eriksen potesse essere utile, sono contento che Conte abbia trovato il modo: preso atto che a gennaio l'Inter provò a liberarsene, anche per venire incontro alle sue richieste perché si sentiva incompreso. Una volta preso atto che sarebbe rimasto, Conte ha fatto bene a recuperarlo. Non credo che abbia fatto partite pazzesche, è stato sempre sul 6-6.5, ma si è reso utile. Ha dato quella qualità in più che serviva ed è diventato titolare a tutti gli effetti: se Conte ha capito che in qualche modo sarebbe potuto tornare utile, è stata una prova di intelligenza da parte sua e di disponibilità del giocatore che è sempre stato al suo posto".

Eriksen in gol a Napoli (Getty Images)
Eriksen in gol a Napoli (Getty Images)