Dopo l'addio al Chelsea, non è più stato lo stesso. A Madrid gli infortuni e il calo di forma lo hanno reso un calciatore lontano dai livelli che l'Europa ed il mondo avevano apprezzato in quel di Londra. E di lì, la strada verso il ritiro è stata tortuosa e piena di rimpianti.

Adesso Eden Hazard si gode la vita da ex calciatore, anche se la forma fisica non è più quella di un tempo. Un fattore che potrebbe spingere il belga a tornare in campo, seppur tra competizioni amichevoli ed eventi benefici. Il prossimo 9 giugno tornerà nel suo Stamford Bridge, per giocare di nuovo al fianco di tanti ex compagni con la Soccer Aid for Unicef's World Xi.

Per questo, ai microfoni di Standard Sport, l'ex Chelsea ha scherzato (mica troppo ndr) sul proprio stato atletico, scatenando i sorrisi di tifosi e addetti ai lavori. Questo uno stralcio delle sue parole. 

Hazard: "Non voglio assomigliare a Peppa Pig!"

"È tempo di godersi la vita bevendo qualche birra, ma non voglio assomigliare a Peppa Pig (ride ndr)! Gioco a tennis, padel, corro un po', gioco a calcio con i miei amici e mi mantengo attivo. È solo una partita amichevole, ma quando giochi a calcio, vuoi vincere. Ho visto la squadra oggi. È una bella squadra con alcuni dei miei ex giocatori e buoni amici. Quindi: divertiamoci, segniamo, rendiamo felici i tifosi.

Avrei potuto continuare a giocare, ma ho deciso che era il momento di ritirarmi e non ho rimpianti. Mi manca un po' il calcio, soprattutto stare con i ragazzi nello spogliatoio, ma ora posso fare quello che voglio. Ho dei figli e una famiglia. Posso andare in Belgio a trovare la mia famiglia, i miei fratelli e i miei genitori. Posso fare un sacco di cose".