Il talento, da solo, non basta. Per essere al top serve anche un'ottima forma fisica, parola di Leo Messi. Tra il 2014 e il 2016, la pulce argentina è divenuta famosa per diversi episodi che lo vedevano sofferente in campo , fino ad arrivare a vomitare davanti alle telecamere. 

Tutta colpa, come confessato da Messi alla televisione peruviana America TV, nel corso della trasmissione “La Cornisa”, di una dieta sbagliata: “Fino ai 22-23 anni non pensi a nulla e mangi quello che ti piace. Cioccolata, dolci di ogni tipo, bibite gasate. Oggi invece mangio di tutto, ma in modo ordinato, dando la priorità a pesce, carne, insalata e verdura. Ogni tanto mi prendo un bicchiere di vino. Ho notato il cambiamento perché non ho più avuto gli attacchi di vomito. In quei momenti si dissero tante cose, ma solo io conoscevo la verità”.

MONDIALE IN RUSSIA -  “Andremo là con grandi speranze: è incredibile sapere che tanti sperano che l’Argentina vinca solo perché ci sono io. Speriamo che sia un’avventura emozionante come quella del 2014, ovviamente con un finale differente… In Brasile l’ambiente è stato fantastico e abbiamo fatto un percorso straordinario, solo i dettagli non ci hanno permesso di vincere. Abbiamo raggiunto tre finali, averle perse ci ha procurato tante critiche, ma ci siamo arrivati, eppure è come se non fosse servito a nulla".