Vigilia di campionato per il Barcellona di mister Ronald Koeman, i blaugrana domani in campo per la 14ª della Liga, al Camp Nou arriva il Valencia: per Messi e compagni l'obiettivo è la vittoria per non perdere per lo meno il contatto visivo in classifica con l'Atletico Madrid capolista. Conferenza stampa per il tecnico del club catalano oggi, tanti temi caldi, di seguito i passaggi più interessanti anche in ottica Euroleghe.

Koeman sulla partita col Valencia

"Ogni partita che giochiamo dipende da noi stessi. Loro sono una squadra forte che viene da un buon momento, ma noi stiamo giocando un buon calcio anche se dobbiamo segnare di più. L'ambiente a Barcellona? Ho sempre visto un buon ambiente, anche dopo le sconfitte. Certo, i successi aiutano a dare allegria ed energia positiva".

Pjanic (getty)
Pjanic (getty)

Koeman sul futuro di Coutinho

"A me lui piace molto, in fase offensiva ha grande qualità e nelle esperienze in Inghilterra e Germania ha imparato tanto. Ha avuto dei problemi fisici e ora deve lavorare". 

Koeman sul poco utilizzo di Pjanic

"A centrocampo c'è tanta competizione. Contro la Real Sociedad è entrato prima di lui Alena per il semplice motivo che è mancino e in quel momento mi serviva un calciatore di piede sinistro. Ci sono giocatori che devono aspettare la propria occasione e quando capita devono dimostrare di poter giocare. E' lui che deve far vedere che l'allenatore sta sbagliando".