È stato un sabato clamoroso in Liga. A distanza di un paio d'ore, infatti, sia il Real Madrid che il Barcellona hanno perso il proprio match valevole per la 6a giornata di campionato. Due ko che inevitabilmente fanno molto rumore anche fuori dai confini spagnoli, per di più ad una settimana dal Clasico.

Real Madrid-Cadice 0-1, decide un gol di Lozano

Il Cadice non batteva il Real Madrid dal 1991: anche per questo il gol di Lozano che ha deciso la sfida è ancora più importante per il club andaluso. Il Real non è riuscito a recuperare la rete subita dopo 16 minuti e anzi è stata più volte graziata dagli ospiti soprattutto nel primo tempo. E per Zidane le brutte notizie non sono finite: dopo gli infortuni di Marcelo e Carvajal, la difesa blancos deve fare i conti anche con lo stop di Sergio Ramos la cui entità è ancora tutta da valutare.

Getafe-Barcellona 1-0, gol partita di Mata

Se Atene piange Sparta non ride affatto. Anche il Barça cade 1-0 per mano del Getafe: a decidere il match un rigore di Jaime Mata dopo 11 minuti della ripresa. Per la squadra di Koeman primo ko in campionato mentre il Getafe, insieme a Cadice e Granada, raggiunge in testa alla classifica il Real Madrid. Adesso per Messi e compagni la testa dovrà essere rivolta alla Champions e soprattutto al Clasico di sabato, per il quale i blaugrana contano di recuperare pienamente Jordi Alba.