Brutta grana in casa Slovacchia. Il ct Jan Kozak si è infatti dimesso dopo la sconfitta nell'ultimo match di Nations League contro la Repubblica Ceca. Il motivo? Non per il ko, bensì perché aveva scoperto che 7 dei suoi giocatori erano usciti a festeggiare subito dopo la disfatta contro i cechi. Si tratta di Martin Dubravka, Michal Sull, Lubomír Satka, Norbert Gyomber, Milan Skriniar, Stanislav Lobotka e Vladimir Weiss. A spiegare i dettagli della vicenda è stato lo stesso Kozak oggi in conferenza stampa:

A TU PER TU - "Averlo scoperto per me è stato come uno schiaffo in faccia. Mi sono visto con il capitano Martin Skrtel e con il vice Marek Hamsik ed erano sorpresi. Poi ho provato a capire se i 7 giocatori avrebbero ammesso l'errore. Li ho guardati negli occhi. Dubravka mi ha detto che sta passando un momento difficile al Newcastle. Weiss mi ha detto che non sapeva perché era uscito, Lobotka ha detto che aveva bisogno di rilassarsi a causa dei tanti impegni ma il Celta Vigo gioca una volta sola alla settimana. Quando gli ho chiesto cosa ne pensava delle dimissioni mi ha detto che gli allenatori vanno e vengono e che è un professionista. Tutti amiamo Lobotka, è un giocatore con un grande potenziale. Anche Skriniar mi ha deluso, avevamo un grande rapporto".

LA SCELTA - "Avrei potuto cacciarli dalla squadra, ma non volevo danneggiare la Slovacchia privandola di giocatori del calibro di Dubravka, Skriniar, Lobotka e Weiss, così ho preferito dimettermi, rimettendoci io in prima persona".