Vigilia di Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini, consueta conferenza stampa per l'allenatore ed il capitano della Vecchia Signora.

Massimiliano Allegri: "Uno sgabello per Douglas Costa? No, domenica è successa una cosa che ha sorpreso tutti, anche lui che è un ragazzo tranquillo. Ha chiesto scusa, pagherà con le quattro giornate di squalifica e avrà la possibilità di dimostrare che si è trattato di un caso isolato. Domani valuterò se farlo giocare o portarlo in panchina, ma solo per motivi tecnici. Dispiace, perché non è stato un bell'esempio per tutti i bambini e per chi l'ha visto. Il primo a essere distrutto è stato lui. Dybala sta bene, domani lasciar fuori qualcuno mi rimane difficile, ho molti dubbi e non so quale sarà la formazione. Credo che i due che domani giocheranno sicuramente sono Chiellini e Bonucci, poi ho Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro di cui due su tre possono fare i terzini. A metà campo devo decidere se giocare a due o a tre, davanti deciderò se giocare con Mandzukic o Dybala. Se gioca Cuadrado terzino e Cancelo a sinistra può giocare davanti Bernardeschi. Se gioca Cancelo a destra davanti può giocare uno fra Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa. Dire oggi che la Juve è favorita non serve. Siamo una delle 4-5 squadre favorite per vincere la Champions, che è una competizione talmente strana che basta una palla che picchia sul palo e va fuori o dentro e vai in finale".

Giorgio Chiellini: "Douglas Costa ha fatto una cosa sbagliata, però tutti noi abbiamo sbagliato. Lui ha capito e speriamo che ci possa dare una mano in campo in questo mese in Champions".