SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Barcellona, dopo l'addio a Setien ora spazio a Koeman. Dovrebbe essere l'olandese a guidare il club spagnolo dopo il disastro in Champions League contro il Bayern Monaco. Koeman potrebbe succedere a Frank Rijkaard, ultimo olandese sulla panchina del Barca.

Barcellona, scelto Koeman per la panchina

Un altro olandese per rilanciare il Barcellona. Dopo l’esonero di Quique Setièn il Barcellona sarebbe vicinissimo ad annunciare il nuovo allenatore per la prossima stagione. Come riportato da il Mundo Deportivo, in queste ore la dirigenza blaugrana sarebbe in Olanda per trattare con il tecnico Ronald Koeman.

Attualmente Koeman è sotto contratto con la Nazionale olandese ma potrebbe liberarsi subito. Il tecnico potrebbe andar via a breve grazie ad una clausola inserita nel suo contratto che prevede la possibilità di rescissione in caso di offerta da un club importante.

Oscar Grau, direttore generale del Barcellona, sarebbe proprio ad Amsterdam per finalizzare l’accordo con il ct olandese.

Il nuovo tecnico dovrebbe firmare un contratto biennale e, per sedersi in panchina dei catalani, avrebbe chiesto subito un rinforzo importante.

Il nome fatto dal ct sembrerebbe essere quello di Van de Beek, centrocampista olandese in forza all'Ajax che potrebbe essere il primo acquisto di Ronald Koeman per il Barcellona. 

Koeman al Barcellona (Getty)
Koeman al Barcellona (Getty)