C'era una data che spaventava la Serie A ed anche altri campionati che stanno organizzando la ripresa dei campionati. Il 25 maggio, infatti, le varie Leghe dovevano comunicare alla UEFA data e modalità della ripresa dei tornei nazionali, questo per poter calendarizzare, in seguito, le partite di Champions ed Europa League, previste per agosto.

Questo vincolo pare saltato, la UEFA ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale che l'esecutivo slitta dal 27 maggio al 17 giugno. Questo quanto si legge: "La UEFA ha annunciato oggi che la prossima riunione del suo Comitato Esecutivo, originariamente prevista per il 27 maggio, è stata rinviata al 17 giugno 2020, a causa dell'esistenza di alcuni punti aperti rimanenti riguardanti un piccolo numero di sedi proposte per la riorganizzazione di UEFA EURO 2020 il prossimo anno".

Un vantaggio, dunque, per la Serie A e per altri campionati come Premier League e Liga che, molto probabilmente, decideranno oltre quella data quando riprendere il campionato insieme ai rispettivi Governi. Al momento la data fissata per la Serie A è il 13 giugno, ma al momento ci sono ancora dubbi e tutti dipenderà dalle valutazioni del Cts e dalla curva del contagio.