Da quest'oggi le squadre de La Liga, il campionato di Spagna, potranno riprendere le sessioni di allenamento a gruppi, anche se di massimo 10 atleti. Un altro passo verso la ripresa del campionato che dovrebbe avvenire, come per Italia e Inghilterra, il prossimo 12 giugno.

Il Presidente de La Liga Javier Tebas alla trasmissione Vamos ha spiegato: "Dal 12 giugno lavoriamo per la ripresa del campionato. Sulla data d’inizio però non c’è ancora certezza. Io vorrei cominciare quanto prima, ma la data precisa la fisseranno le autorità sanitarie"

Calendari fitti: "Spero che si possa giocare tutti i giorni, anche il lunedì. Non si pone il problema degli spettatori, visto che si giocherà a porte chiuse. Faccio appello alla sensibilità della Federazione perché per la Liga sarebbe molto importante".

Bundesliga modello: "Abbiamo avuto finalmente un weekend di calcio. Ho fatto i complimenti ai colleghi tedeschi per lo sforzo fatto. Abbiamo lavorato con loro sul protocollo, è un esempio da seguire: quello che abbiamo visto in Germania è quello che vedremo in Spagna".