Terminato il posticipo della 26a giornata di Bundesliga, con il Bayer Leverkusen vincitore sul campo del Werder Brema per 1-4, Gli ospiti non hanno avuto grossa difficoltà nello spazzar via un avversario in netta difficoltà com la compagine biancoverde.

Werder Brema-Bayer Leverkusen, il primo tempo

Il match non è iniziato su ritmi altissimi, con la prima occasione arrivata addirittura al minuto numero 27. Un buon tiro di Amiri viene ipnotizzato fa Pavlenka. Un segnale positivo per il Leverkusen, premonitore del gol arrivato poco dopo: splendida azione di Diaby che serve Havertz, che da solo di testa spinge la palla in porta e fa 1-0.

Neanche il tempo di cominciare che il Werder Brema pareggia. Calcio d'angolo battuto da Bittencourt e gol splendido al volo di Selassie di tacco. I padroni di casa però non riescono a gestire il pareggio e si confermano totalmente in bambola, specialmente in zona difensiva.

Al minuto numero 33 infatti punizione magistrale battuta da Demirbay, che trova solo soletto Havertz che di testa fa doppietta e riporta in vantaggio la compagine di Bosz

Pochi minuti dopo il Brema avrebbe nuovamente l'occasione di pareggiare il match, ma Bittencourt spreca malamente da solo dinanzi a Hradecky.

Werder Brema-Bayer Leverkusen, il secondo tempo

Inizia la ripresa e la musica non cambia. Il Bayer Leverkusen è in totale controllo della partita e dopo timide azioni offensive finisce col segnare anche il gol dell'1-3. Splendida apertura del solito Havertz che trova da solo Diaby al secondo assist della serata, stavolta per Weiser che di testa non sbaglia.

Il Werder ancora una volta potrebbe riaprire la partita subito dopo il gol del Bayer, ma anche stavolta spreca clamorosamente l'occasione con Eggestein.

La partita si consuma lentamente, con qualche fiammata del Bayer Leverkusen e con la rete dell'1-4 definitivo targata da Demirbay. Splendido passaggio di Bellarabi per il centrocampista tedesco che, dinanzi a Pavlenka concretizza con uno splendido pallonetto.

Il match termina così: 11 risultati positivi consecutivi per il Bayer Leverkusen grazie ad Havertz, a 6 gol nelle prime 9 partite del girone di ritorno, con tanto di 4 assist. Sprofonda nel baratro della zona retrocessione il Brema, peggior difesa della Bundesliga con addirittura 59 gol dubiti in 26 partite.

Havertz in occasione del gol dell'1-0 (Getty Images)