SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Pepe, difensore del Porto, ha parlato dopo la vittoria di ieri contro la Juventus nel corso di un'intervista concessa ai portoghesi di A Bola. Queste le parole del compagno di Nazionale di Ronaldo.

Intervista a Pepe sulla Juventus

Queste le parole di Pepe dopo la gara contro la Juve ai media portoghesi.

Partita? «Abbiamo studiato bene l’avversario. Abbiamo avuto quattro giorni per preparare la partita, cosa che non avevamo da molto tempo. Non ci siamo limitati a riprenderci e la squadra ha assimilato molto bene quanto chiesto dall’allenatore e abbiamo cercato di mettere in pratica l’ipertensione. Non potevamo far giocare la Juventus. E ‘stata una partita molto importante e siamo venuti tutti».

Cristiano Ronaldo? «È stato speciale. Ho un affetto immenso per lui, Ronaldo lo sa. Ma la cosa più importante è che abbiamo ottenuto la prima vittoria nella storia del Porto sulla Juventus».

La conferenza stampa di Conceicao

Anche il tecnico Sergio Conceicao, dopo le interviste di rito, ha parlato della gara in conferenza post partita:

Risultato? «Mi spiace per il gol subito, perché sino al 70′ la Juventus è stata resa inoffensiva da una partita di buon livello difensivo. Sapevamo che pressando alti avremmo potuto creare difficoltà alla loro costruzione inaridendo le loro fonti di gioco. La Juventus ha comunque qualità individuali importanti come Chiesa che arriva nell’uno contro uno e calcia bene in porta come abbiamo visto. A livello tattico però abbiamo giocato un’ottima partita ma siamo solo a metà della partita. Dovremo essere molto forti per cercare la qualificazione.

Al ritorno dobbiamo avere un’attenzione quasi rigorosa a livello difensivo. La Juventus dovrà andare a caccia del risultato ma se andremo solo a difenderci rischiamo di prendere gol. Di certo ogni partita alla sua storia e per il ritorno la Juventus potrà contare su diversi ritorno”. Di certo, lui tornerà in Italia. Magari forse anche ad allenare. “Non so non si sa mai…».

Pepe (Getty)
Pepe (Getty)