E' probabilmente il momento peggiore dalla prima ondata dello scorso marzo. E gli effetti del Covid-19 iniziano a farsi sentire: come se non bastasse la lunga lista dei contagiati di Serie A, anche le prime partite rinviate a causa del virus iniziano a manifestarsi. 

Un esempio è stato offerto dalla partita di Nations League tra Svizzera e Ucraina che si sarebbe dovuta disputare questa sera e annullata pochi minuti fa. Un altro è invece offerto alla decisione della Lega calcio francese di annullare la sfida tra Marsiglia e Nizza, in calendario questo sabato. 

Marsiglia - Nizza rinviata: il comunicato

La Lega calcio francese, in un comunicato stampa, ha annunciato il rinvio della partita, inizialmente prevista per questo sabato. Il motivo? 10 giocatori su una lista di 30 sono indisponibili causa Covid-19 per il Nizza. La Lega ha allora deciso di rinviare la partita. 

Per il Marsiglia sarà la seconda partita della stagione da recuperare dopo quella con il Lens alla nona giornata a causa dello stesso e identico motivo.

Questo l'estratto del comunicato ufficiale: 

“Dopo il parere della commissione nazionale Covid, la Federazione ha rilevato l'indisponibilità di oltre 10 giocatori sulla lista dei 30 giocatori del Nizza, a causa di test RT-PCR positivi, per la partita contro l'Olympique Marsiglia. La LFP, agendo nell'ambito dell'articolo 2.4.2.2 del protocollo per l'organizzazione delle partite per la stagione 2020-21, decide di posticipare la partita OM-Nizza ad una data successiva".

Marsiglia-Nizza rinviata, cosa succede alle Euroleghe Fantacalcio?

Il rinvio della partita influisce ovviamente anche sulle Euroleghe Fantacalcio essendo il Marsiglia una delle quattro squadre coinvolte della Ligue1. Come succede anche per l'Italia, Fantacalcio.it dà ai propri utenti la doppia possibilità: quella di utilizzare i 6 politici per i calciatori del Marsiglia o aspettare il recupero della partita tenendo in stanby la 7.a giornata. A voi la scelta, insomma...