E' sicuramente uno degli allenatori più quotati dell'ultimo decennio, esploso in Germania e consacratosi in Inghilterra, al Liverpool, dove ad una serie di conquiste sul campo ha unito i trofei, prima la Champions poi la conquista della Premier. Jürgen Norbert Klopp ha il proprio contratto in scadenza nel 2024, una data che l'allenatore tedesco crede già potrà essere significativa. 

Klopp smette di allenare?

In un'intervista concessa al sito tedesco Sportbuzzer, Jürgen Norbert Klopp ha infatti annunciato che nel 2024 si prenderà sicuramente un anno lontano dal calcio. Poi, per il dopo, chissà.  

"Con il Liverpool abbiamo appena cominciato a vincere e vogliamo conquistare molti altri titoli. Cosa farò quando scadrà il mio contratto nel 2024? Mi prenderò un anno libero e poi mi chiederò se il calcio mi manca: se non sarà così, smetterò di fare l'allenatore".

Quello che poi sarà è difficile da stabilire ora, ma di certo Klopp sa già cosa, eventualmente, non gli mancherà del mestiere di alleantore:"Quello che non mi mancherà è la tensione del pre partita"

Un commento è poi arrivato anche sulla Champions di quest'anno: "Un derby tra Bayern e Lipsia in finale? E perché no? Il Bayern è in una forma incredibile e anche il Lipsia ha fatto benissimo nei quarti contro l'Atletico Madrid".