La corsa per l'ultimo posto utile in Champions League nella Premier League 2021/22 sembra essere una gara a perdere, e così ad approfittarne stavolta è il Manchester United di Cristiano Ronaldo: i Red Devils hanno vinto ieri 3-2 contro il fanalino di coda Norwich, approfittando dunque del rallentamento di Tottenham ed Arsenal, rispettivamente contro Brighton (1-2) e Southampton (1-0).

Premier League, il Manchester United "vede" la Champions League

Adesso la classifica, con Manchester City e Liverpool a contendersi il titolo ed il Chelsea a navigare in comode acque al terzo posto, racconta gli Spurs in 4ª piazza a 57 punti in 32 partite, poi Manchester United (32 partite) ed Arsenal a 54 (31 partite): tutto evidentemente ancora aperto.

Manchester United-Norwich, la punizione vincente di Ronaldo (Getty Images)
Manchester United-Norwich, la punizione vincente di Ronaldo (Getty Images)

Manchester United-Norwich, la 60ª tripletta di Ronaldo

Manchester United rilanciati dal loro campionissimo, Cristiano Ronaldo appunto, col portoghese che ha praticamente risposto alle polemiche dei giorni scorsi, con alcune indiscrezioni che lo vorrebbero addirittura fuori dai piani del suo club per il futuro prossimo. Tripletta per CR7 nel 3-2 contro il Norwich, 60ª tripletta in carriera per lui (la seconda stagionale dopo quella proprio al Tottenham, la prima in carriera fu realizzata invece nel 2008 contro il Newcastle e sempre con la maglia del Manchester United addosso), numeri che già dovrebbero essere sufficienti a spiegare la grandezza del calciatore portoghese. Prima realizzazione di destro in inserimento da pochi passi, il secondo con uno stacco di testa imperioso, il terzo su punizione diretta, modalità di realizzazione quest'ultima che gli mancava praticamente da due anni: l'ultima punizione in gol Ronaldo l'aveva calciata nel luglio 2020 con la maglia della Juventus nel derby contro il Torino.

Polemiche inglesi, la grandezza di Cristiano Ronaldo 

Non sono mancate anche stavolta, però, polemiche dedicate a Cristiano Ronaldo dalla stampa inglese: da tradizione calcistica, chi realizza un hattrick ha diritto a portarsi a casa il pallone della partita in cui viene realizzata la tripletta. Ieri, invece, CR7 ha preferito regalare il pallone ad un compagno di squadra. Solito chiacchiericcio a corredo che, in un certo senso, anche questo dimostra la grandezza del soggetto in questione. Un intramontabile fenomeno che non vuole smettere di stupire.