La Fifa attraverso le voci di sei grandi allenatori ha fatto le sue raccomandazioni a tutti per affrontare il Coronavirus. Ecco le cinque tattiche da adottare.

Arsene Wenger, ex allenatore dell'Arsenal e Responsabile dello sviluppo del calcio della Fifa

"Sappiamo tutti che la situazione è seria e dobbiamo dare priorità alla salute. Ci sono cinque tattiche chiave da adottare per contrastare il Coronavirus e vi esorto a seguirle con disciplina".

Mauricio Pochettino, ex allenatore Tottenham

"Si comincia dalle vostre mani. Lavate le vostre mani frequentemente, se possibile con una soluzione alcolica apposita".

Casey Stoney, allenatore del Manchester United

"Con il gomito piegato coprite il vostro naso e la vostra bocca se starnutite o tossite. Se usate fazzoletti, gettateli immediatamente".

Aliou Cissè, C.T. Senegal

"Per la faccia, evitate di toccarvi gli occhi, il naso e la bocca. Questo può prevenire al virus di entrare nel vostro organismo".

Josè Mourinho, allenatore Tottenham

"Per quanto riguarda le interazioni sociali, fate un passo indietro. State a un metro almeno di distanza da chiunque tossica o starnutisca".

Jill Ellis, C.T. campione del Mondo con gli USA

"Se non vi sentite bene, state a casa. In alcune nazioni l'isolamento è consigliabile anche per chi è sano. Per favore, seguite tutte le istruzioni delle vostre autorità locali in tema di salute".

Gianni Infantino, Presidente Fifa

"Tenetevi informati sempre. Seguite queste raccomandazioni e supportate l'Organizzazione Mondiale della Sanità nei suoi sforzi contro il Coronavirus. Insieme vinceremo questa difficile partita".