Cinico e intelligente nel primo tempo, generoso e in apnea nella ripresa: Napoli indenne al Camp Nou, è 1-1 contro il Barcellona nell'andata dei playoff che valgono gli ottavi di finale di Europa League. A Zielinski risponde dagli 11 metri Ferran Torres, tutto apertissimo per il ritorno.

Zielinski, buona la seconda

Primo tempo che si apre con iniziativa tra i piedi blaugrana e azzurri attenti a coprire ogni spazio: è Pedri a sfiorare per primo il vantaggio, palla di poco alta sulla traversa. Poi nello spazio di due minuti accade di tutto: Ferran Torres spreca da posizione favorevolissima, e subito dopo Zielinski sfrutta un grande assist di Elmas, il primo tentativo è respinto da Ter Stegen, imprendibile il secondo.

Barça, pari di rigore e poi tante occasioni

Barcellona più intraprendente nella ripresa, ma serve il VAR per assegnare un rigore ai catalani per il pareggio: mani di Juan Jesus su un cross di Traoré, Ferran Torres spiazza Meret. C'è spazio per Dembelé e Busquets da una parte e Ounas e Mertens dall'altra. Flessione fisica per il Napoli nel finale, complicata dall'infortunio di Anguissa: sale di giri il Barcellona che sfiora il vantaggio con Ferran Torres, con un cross velenosissimo di Dembelé e con una rovesciata del subentrato De Jong. Tiene il pareggio: verdetto rinviato al Diego Armando Maradona.

Barcellona-Napoli 1-1: il tabellino