Al termine della gara contro il Porto, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore bianconero ha parlato dell'atteggiamento della squadra e del modo in cui era stata preparata la partita, complicata dal gol in apertura dei portoghesi; si è inoltre soffermato sulle condizioni degli infortunati, tra i quali Giorgio Chiellini. Di seguito le parole di Andrea Pirlo dopo Porto-Juventus.

Le parole di Pirlo dopo Porto-Juventus

Pirlo ha dichiarato: "L'approccio è diventato sbagliato dopo il 1', perché quando prendi un gol così ti viene paura, ti mancano le sicurezze, che non dovrebbero mancare in un ottavo di finale. I ragazzi si sono abbattuti, la partita si è messa sulla strada che volevano loro. Un gol strano".

Le parole di Pirlo dopo Porto-Juventus
Le parole di Pirlo dopo Porto-Juventus

Sulla stanchezza

Sulla stanchezza: "La stanchezza c'è dopo tante partite, non è semplice mantenere sempre alta la concentrazione. Il gol di Chiesa però ci dà fiducia per la gara di ritorno".

Sugli infortunati

Sugli infortunati: "Per De Ligt solo un crampo, Chiellini ha avuto un risentimento al polpaccio. Morata non stava bene prima della partita. È entrato nel momento del bisogno, ma dopo la partita ha avuto uno svenimento".

Sul gol di Chiesa

Sul gol di Chiesa: "Avevamo preparato l'idea di attaccare con questo movimento, l'abbiamo fatto poco, solo nel finale. Quando il tuo avversario sta dietro la linea della palla con 11 uomini diventa difficile".