Ieri è arrivata una vittoria fondamentale per la classifica della Liga in casa Real Madrid. I blancos hanno superato per 3-1 l'Athletic Bilbao raggiungendo in vetta l'Atletico Madrid e la Real Sociedad (che però ha due partite in meno). Al termine dell'incontro Zinedine Zidane, tecnico delle merengues, ha esaltato il talento di Karim Benzema. Ecco le sue parole sulla sfida di ieri sera e sul talento dell'attaccante francese:

Zidane sul momento del Real Madrid

“Siamo stati troppo frettolosi nella sfida contro il Bilbao, potevamo essere più pazienti. Dopo la quarta partita in dieci giorni sono comunque arrivati altri tre punti e dobbiamo essere molto contenti. Courtois ha fatto una grande parata alla fine, è vero, ma abbiamo meritato la vittoria. L’importante era vincere e ci siamo riusciti”.

Zidane coccola Benzema

“Benzema? Per me è il migliore attaccante francese della storia e quello che sta facendo lo dimostra. Non pensa solo al gol, ma alla fine è sempre decisivo. Senza fare una grande partita oggi ha segnato due gol. C’è sempre, come i grandi giocatori”

Zidane su Benzema

“È un giocatore più completo ora di quanto non lo fosse prima. Non è un numero 9 puro, non pensa solo a segnare gol ed è quello che amo di lui”.

(Getty Images)
(Getty Images)