Due partite in Nazionale nell'ultima pausa, due gol: con il Kosovo è un altro Muriqi, e se con la maglia della Lazio la rete deve ancora aspettare, con la sua selezione l'attaccante biancoceleste ha trovato in entrambe le gare la via del gol.

Muriqi, ancora un gol in Nations League

Prima la rete su rigore nella partita contro l'Albania dopo un anno con la maglia della sua Nazionale, ancora più significativa la rete contro la Slovenia, nonostante la sconfitta, nella partita che ha riportato in gol anche Josip Ilicic. In attesa del primo timbro con la Lazio, una buona notizia anche per i biancocelesti (vista l'incertezza che ancora regna sul rientro di Immobile) e per i fantallenatori che hanno scommesso su Muriqi. Ancora in ritardo di condizione, come lui stesso ha ammesso pochi giorni fa: ma quando i giri saliranno, la promessa è di trovare la via del gol anche in biancoceleste

Muriqi, le parole sulla sua condizione fisica

Ho vissuto un paio di mesi difficili psicologicamente, ma non è una questione di pressione, quella al massimo ti spinge a dare di più. Ho avuto un infortunio muscolare, poi è arrivato il Coronavirus e quindi ho perso tutta la preparazione con il Fenerbahce e con la Lazio.

Muriqi, i numeri con la Lazio

Per Vedat Muriqi quattro partite in campionato finora, equamente divise tra le occasioni in cui è stato schierato titolare e quelle nelle quali è subentrato. Per l'attaccante kosovaro nessun centro nè assist, un totale di 167 minuti giocati, e una media voto di 5.75. Insomma, il futuro ha solo margini di crescita: nel frattempo Muriqi si esercita a fare centro in Nations League.

Vedat Muriqi (Getty Images)
Vedat Muriqi (Getty Images)