Quinta vittoria consecutiva per il Paris Saint-Germain, che cancella in maniera definitiva la partenza in salita e si riprende provvisoriamente la vetta a quota 15 (a pari merito con il Rennes) in attesa dello scontro diretto di domenica sera tra Lille e Lens.

Mbappé superlativo

A Nimes non c'è partita, con Rafinha che la mette subito sui binari giusti. L'ex centrocampista dell'Inter prima provoca l'espulsione di Landre al 12' e poco dopo la mezz'ora confeziona l'assist vincente per il gol del vantaggio di Mbappé. Il PSG dilaga nella ripresa: prima il raddoppio di Florenzi (che spinge in rete un colpo di testa di Sarabia che aveva superato il portiere), giunto al suo secondo gol consecutivo, e poi il tris servito ancora da Mbappé. Chiude il conto Sarabia per lo 0-4 finale.

La situazione in Ligue 1

Il PSG acciuffa così il Rennes, fermato sul pareggio nell'altro anticipo (1-1) in casa del Digione: una partita in cui hanno fatto l'esordio dal primo minuto Daniele Rugani e Dalbert con la formazione francese. Entrambe le squadre salgono a 15 punti, a un punto dal Lille e due dal Lens, che si sfideranno domenica sera.

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)