Real Madrid, addio Bale: le ultime

Gareth Bale lascerà il Real Madrid, questo è certo. Il gallese non rientra più nei piani di Zinedine Zidane, ed è per questo motivo che è ormai già proiettato all'addio ai Blancos. Fortunatamente per lui, le idee sembrano essere abbastanza chiare anche per quanto concerne il proprio futuro e dunque la sua prossima squadra.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Bale, le parole dell'agente

Gareth Bale potrebbe tornare clamorosamente al Tottenham. Ad agosto sembrava si stesse parlando di una semplice voce di corridoio, ma ad oggi la situazione è alquanto concreta.

La conferma arriva dall'agente del gallese, Jonathan Barnett, che alla BBC ha spiegato chiaramente: "Gareth ama ancora gli Spurs. Stiamo parlando con il Tottenham e il Real Madrid, lui vuole tornarci".

Euroleghe, Bale resta in lista?

Per un attimo si era pensato all'addio definitivo di Bale all'Europa, pronto a provare nuove esperienza come la Cina o l'MLS. Molto probabilmente però, e per fortuna aggiungiamo noi, ciò non dovrebbe accadere.

L'attaccante del Real Madrid potrebbe diventare una delle tante stelle presenti in Premier League, al fianco di Son e Kane per provare a conquistare la Champions League e magari anche qualche trofeo. Tra le fila dei Blancos il numero 11 non ha trovato molta continuità nelle ultime stagioni, ma sentendosi ancora in grado di giocare ad alti livelli ha preso una posizione ben decisa e ha optato per andare via.

Euroleghe, i numeri di Bale

In carriera il gallese ha disputato 499 presenze dove ha messo a segno 166 gol e 138 assist. Al Real Madrid, in Liga, ha disputato 171 presenze dove ha totalizzato 80 gol e 46 assist.

Come detto potrebbe tornare al Tottenham e in Premier League: quando era agli Spurs, e giocava a tutta fascia, riuscì a collezionare nella massima categoria inglese 146 presenze con 43 gol e 30 assist all'attivo. Numeri e statistiche impressionanti per il gallese, che può vantare anche 64 presenze in Champions League con 20 gol e 19 assist.

Calciomercato Tottenham Bale (Getty Images)
Calciomercato Tottenham Bale (Getty Images)